DEBUG 1

L'amore per la visciola, in una tradizione senza tempo, fa crescere prodotti di rara qualità!



La visciolata del cardinale, bevanda tipica marchigiana, è ottenuta nel rispetto della tradizione contadina da vino di uve pregiate, visciola e zucchero, secondo una antica ricetta di metà ottocento, della Famiglia Cardinali.
La pianta, prunus cerasus varietà austera, produce ciliece acide chiamate visciole. Nelle Marche il vino di visciola anticamente si produceva per rendere più gradevoli i vini robusti (Rosso Piceno, Conero) dei Castelli di Jesi e per omaggiare le signore.
I nobili ed il clero ne facevano ampio uso come vino da dessert chiamandolo "vino degli angeli". I contadini producevano vino di visciola per centellinarlo solo nelle grandi ricorrenze. Lo chiamavano "sangue di strega", atrribuendogli proprietà afrodisiache.
Nel mese di giugno le cigliege selvatiche, raccolte a mano, vengono messe in damigiane vetro con lo zucchero es esposte al sole fino a settembre, quando, tolto il succo prodotto e chiuso nelle botti,le cigliege vengono aggunte nel mosto divino rosso a fermentare fino a marzo. Alla fine del mese di marzo il succo viene aggunto al mosto diventato vino.Il prodotto resta in affinamentonelle botti per sei mesi, poi dopo essere stato imbottigliato, si affina per altri due mesi prima di essere venduto.

  Le Cantine Del Cardinale Via G. B. Nicolini 14/A
60030 Serra De Conti (AN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Società Cooperativa Agricola Ruggiero

LA NOSTRA AZIENDA
La società Cooperativa Agricola Ruggiero situata nel Comune di Angri non molto distante da l Parco Nazionale del Vesuvio, precisamente nella zona dell'Agro Nocerino-Sarnese, in un'area con antiche tradizioni agricole considerata cuore pulsante dell'antica Campania Felix.


La società Cooperativa Agricola Ruggiero vanta un'esperienza di oltre 40 anni, che giunta alla seconda generazione unisce l'esperienza all'innovazione per andare incontro e soddisfare le richieste della GDO.
La superficie complessiva è di circa 50 ettari a rotazione ed è costituita per la maggior parte da ortaggi autunno-invernali, lattuga, cavolo rapa, zucca (Musquet e Lunga Napoli) cetriolo ed infine, il core-business, il cipollotto nocerino perno essenziale dell'economia locale.


In campo i soci fornitori vengono seguiti da un team di tecnici che l'indirizzano verso una produzione a basso impatto ambientale nel rispetto delle normative vigenti, secondo il protocollo Global G.A .P. e GRASP.
L'azienda nel 2018 si è dotata di un moderno centro diconfezionamento, per il cipollotto in particolare con una superficie totale di 1.000 mq.


L'Azienda si dimostra sempre all'avanguardia investendo nella formazione di personale specializzato e in nuove attrezzature, aumentando l'efficienza dell'impianto e fornendo una diversificazione di packaging al cliente.
Il tutto nell'ottica di miglioramento continuo la società ha implementato un sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare secondo i più moderni standard IFS Food.


Da Noi solo i migliori prodotti della terra
DAL SEME ALLA TAVOLA!

Foto
agroalimentare La Buteghina
Foto
agroalimentare Ital Markt Petralia